Trasparenza

La presente sezione raccoglie e rende disponibili i documenti del Confidi PMI Campania previsti dalla disciplina su:

  • “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari e correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti”
  • “Società Trasparente” ai sensi del D. Lgs. n. 33/2013

Sono altresì indicate le informazioni utili sia per inviare reclami al Confidi, sia per eventuali successivi ricorsi – inoltrati all´Arbitro Bancario Finanziario (ABF) – nei confronti di Confidi PMI Campania.
Le materie della trasparenza, dei reclami e dei ricorsi sono disciplinate da norme di legge e da disposizioni regolamentari e di vigilanza, al cui contenuto si rinvia.

 

TRASPARENZA 

Foglio Informativo

Principali diritti dei soci – offerta in e fuori sede

Principali diritti dei soci per contratti conclusi a distanza

 

SOCIETA’ TRASPARENTE

Il decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 ha riordinato la disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Il provvedimento definisce gli obblighi di trasparenza anche per gli “enti di diritto privato ….che svolgono attività di interesse pubblico”.

La trasparenza e’ intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività riguardante l’utilizzo delle risorse pubbliche.

Si precisa che i contenuti presenti nella sezione sono in costante aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni necessarie previste dalla norma.

Pubblicazione ai sensi degli articoli 1 e 2 del D.P.R. n. 118 del 2000 e D.lgs 14 marzo 2013, n. 33, artt. 26 e 27

Di seguito il file generale in formato aperto degli adempimenti previsti dagli art. 26 e 27 del D.lgs 14 marzo 2013, n. 33

 

RECLAMI E RICORSI ABF
Il socio può presentare reclamo all’Ufficio Reclami del Confidi per lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Confidi Pmi Campania Sccarl – Via S. Giacomo, 32 – 80133 Napoli o per via telematica all’indirizzo  confidipmicampania@legalmail.it.

L’Ufficio Reclami deve rispondere entro 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo. Se non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta, prima di ricorrere alle competenti Autorità Giudiziaria, il Socio può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) .
Per avere informazioni sulla procedura da seguire per rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito internet www.arbitrobancario.it, chiedere presso le Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere al Confidi.
Il Confidi mette a disposizione dei clienti – presso i propri locali – le guide relative all’accesso all’ABF.

CONFIDI PMI – DIREZIONE GENERALE E SEDE CENTRALE

 Via San Giacomo, 32 – 80133 Napoli
Tel. 081/4201082 – 081/5524288 | E-mail: napoli@confidipmi.it – Pec: confidipmicampania@legalmail.it 
P.IVA: 06515120639 – REA 495846

(Legge 662/1996, art. 2 comma 100, lett. a)